.

Hakimi, prime parole da parigino: "Oggi mi sento molto orgoglioso"

di Stefano Bertocchi
"Mi sento molto orgoglioso oggi". Sono queste le prime dichiarazioni di Achraf Hakimi da nuovo giocatore del Psg dopo il fresco addio all'Inter: "Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l'opportunità di scoprire un nuovo campionato sotto i colori di uno dei club più prestigiosi del mondo - sottolinea il marocchino ai microfoni del canali ufficiali del club parigino -. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire lo straordinario fervore che regna al Parco dei Principi. Condivido le stesse altissime ambizioni con lo staff e i giocatori e farò di tutto per dare al mio club ciò che si aspetta da me".

L'ex terzino nerazzurra spiega poi la scelta di approdare all'ombra della Tour Eiffel: "Prima di tutto, ho una buona immagine della Francia. Il PSG, poi, è un grande club che lo ha dimostrato in questi anni, con progressi costanti. Da parte mia, voglio continuare a costruire grandi cose per raggiungere il livello più alto. Qui è possibile. L'immagine che ho del club è soprattutto dei grandi giocatori che sono qui e, inevitabilmente, i grandi giocatori vogliono venire in un grande club come il Parigi. Quindi sono felice di essere qui".

Sulle caratteristiche tecniche, Hakimi precisa: "Sono un difensore, con l'anima di un attaccante! Mi piace essere in attacco, e penso che ci siano grandi giocatori qui che possono aiutarmi in questo aspetto. E, naturalmente, anch'io posso aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Devo aiutare la squadra con le mie qualità e metterle a disposizione della squadra. L'obiettivo è raggiungere insieme tutti gli obiettivi del club. In difesa posso giocare a 3, 5, 4, 2. Tutto ciò di cui ha bisogno l'allenatore! Sono a sua disposizione e quella della squadra. Se ho parlato con Pochettino? Sì, prima di venire ho parlato un po' con il mister dell'idea, di cosa si aspetta da me e di cosa pensa di me per la squadra. È stata una conversazione molto piacevole".

In chiusura, un saluto per i nuovi tifosi: "Voglio dire loro che non vedo l'ora di giocare con il Paris, che ho fretta di giocare davanti a loro. Sono fuori da molto tempo e spero che possano tornare presto a tifare per noi. Sappiate che darò tutto il possibile e il meglio di me stesso per raggiungere i nostri obiettivi. Eccomi Parigi!".

VIDEO - LAUTARO, GIOIA INDESCRIVIBILE: PIANTO IRREFRENABILE DOPO IL SUCCESSO SULLA COLOMBIA
Altre notizie