.

Fulltime Report - La solita Inter imbrigliata dalle squadre chiuse, l'errore di D'Ambrosio regala la vittoria al Bologna

di Domenico Fabbricini

Nel freddo del Dall'Ara, il Bologna gela l'Inter e porta a casa i tre punti grazie alla conclusione vincente di Orsolini, che al 77' sfrutta un errore in fase di impostazione di D'Ambrosio e viene lanciato nello spazio trafiggendo Onana. Difesa larga che non ha chiuso in tempo sull'attaccante ma anche schierata in posizione di costruzione e spiazzata dalla palla persa improvvisamente. Già nel primo tempo l'Inter aveva corso il rischio di capitolare sul gol di Barrow poi annullato per fuorigioco di Dominguez davanti la porta. E anche a inizio ripresa il Bologna ha trovato una doppia conclusione sbrogliata dalla difesa dell'Inter.

Per il resto l'Inter ha mantenuto il possesso palla, soprattutto nel secondo tempo, ma si è trattato di un possesso fine a sé stesso. Imbrigliata dalla difesa del Bologna, la manovra dell'Inter è risultata lenta e prevedibile, pochi gli spazi per concludere a rete, e quando ci hanno provato Calhanoglu, Lukaku, Lautaro e Dzeko hanno sempre trovato l'opposizione di Skorupski o scarsa precisione. Una partita sempre sull'equilibrio, rotto dal suddetto errore che ha dato il via libera alla rete di Orsolini. E nessuna reazione degna di nota per provare a recuperarla. Forse poco coraggio, poca incisività da parte dell'Inter, ma anche l'incapacità ormai assodata dei nerazzurri di fare la partita contro squadre chiuse ad attendere. 

Scudetto oramai sempre più nelle mani del Napoli, mentre l'Inter deve guardarsi le spalle per difendere quantomeno il secondo posto.


Show Player
Altre notizie