.

GdS - Da Lautaro a Zielinski-Taremi: torna a crescere il monte ingaggi. Ma il club avrà entrate inedite

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

L'Inter corre verso un nuovo aumento del monte ingaggi. Come spiega la Gazzetta dello Sport, in vista della prossima stagione, si potrebbe passare dagli attuali 119 milioni lordi a 132,2 non soltanto per il rinnovo con adeguamento di Lautaro, ma anche per la necessità di avere una rosa più lunga considerando i diversi impegni in agenda, non ultimo quello del Mondiale per club a giugno 2025.

Dopo le sforbiciate tremende delle ultime stagioni, i nerazzurri torneranno quindi a incrementare questa voce non senza avere solide pezze d'appoggio: nuovo main-sponsor, incassi inediti (uno appunto dal Mondiale) e tutta una serie di benefit sconosciuti fino a pochi mesi fa. Merito del percorso di campo della squadra di Inzaghi.

Quindi il rinnovo di Lautaro, ma anche quello di Barella e i nuovi arrivi di Zielinski (4,5) e Taremi (3). Sanchez potrebbe anche rimanere, con l'alternativa Carboni comunque pronta all'occorrenza.

Viceversa, avrebbero un’incidenza relativa gli addii di Cuadrado (5 milioni lordi), Klaassen (3) e Sensi (4), tutti in scadenza. Rimane la variabile è Dumfries: l'olandese prende 2,5 e per rinnovare ha sparato alto. L'Inter riflette senza ansie.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Show Player
Altre notizie