.

GdS - L'Inter cambia con Chivu: cosa va e cosa no. Aria nuova, modifiche al classico 3-5-2, ma la zona sui piazzati e la condizione fisica...

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport fotografa la situazione attuale in casa Inter tra il pari col Monterrey e il match con l'Urawa Reds di domani sera.

Le note positive riguardano sicuramente l'aspetto ambientale: "C’è aria fresca col modulo elastico e i nuovi schemi", sottolinea la rosea, secondo la quale il tecnico Chivu sta cercando di modificare senza stravolgere tutto. "Però si sono viste modifiche al classico 3-5-2 del passato che potrebbero servire anche in futuro". Ha sorpreso positivamente anche lo schema su punizione che ha portato al gol di Lautaro contro i messicani.

Da registrare nei dettagli, invece, l'assetto difensivo sulle palle da fermo: la zona mista, contro Sergio Ramos, non ha pagato. Ancora deficitaria anche la condizione fisica: la lunga e stressante stagione continua a farsi sentire nelle gambe dei nerazzurri e non è detto che la situazioni migliori da qui alla fine del Mondiale.


Altre notizie
Venerdì 19 dicembre