GdS - L'Inter di Chivu al via: il tecnico si è già sentito con alcuni giocatori. Si parte col 3-5-2, ma il modulo può cambiare
Nella giornata di domani Cristian Chivu inizierà ufficialmente la sua avventura sulla panchina dell'Inter. Dopo l'annuncio sarà già tempo del primo allenamento ad Appiano Gentile, ma il tecnico è già al lavoro da tempo e sta studiando la rosa: il romeno non vuole sbagliare l'approccio, motivo per cui si sta confrontando costantemente con i dirigenti e sta capendo come toccare le corde con i suoi ragazzi, reduci dalla pesantissima sconfitta in finale di Champions League.
Ecco perché, come racconta La Gazzetta dello Sport, "Chivu si è già sentito con alcuni giocatori, il telefono in questo senso aiuta, compatibilmente con gli impegni delle varie nazionali. Per intendersi: Lautaro raggiungerà i compagni a Los Angeles direttamente venerdì 13, ma non sarà certo quella la prima volta nella quale si sarà confrontato con Chivu". Mercoledì è previsto il volo da Milano a LA, con gli italiani che beneficeranno di due giorni di riposo direttamente negli Stati Uniti. Il 13 la squadra sarà al completo con l'arrivo di capitan Lautaro e degli altri nazionali; da segnalare che faranno parte della spedizione anche i due fratelli Esposito, Pio e Sebastiano, Valentin Carboni e Tomas Palacios.
Dal punto di vista tattico si ripartirà, almeno inizialmente, dal 3-5-2 che si è evoluto negli anni con Conte prima e Inzaghi poi. "Ma attenzione: non ci sarà da stupirsi se nel corso della stagione il romeno cambierà indirizzo - avvisa la rosea -, Cristian ha dimostrato anche lungo tutto il percorso del settore giovanile di amare la difesa a quattro. Chivu non ha preconcetti. Ha solo grande voglia di iniziare un percorso e un’opportunità che sapeva prima o dopo sarebbe arrivata".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!