.

GdS - Zhang in soccorso del club: ecco 100 mln (e forse di più). Ed è caccia al nuovo sponsor: DigitalBits via entro ottobre

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

"L’azionista di maggioranza ha già manifestato il proprio impegno formale a sostenere il gruppo garantendone il supporto patrimoniale". È questo il passaggio che, nel comunicato di ieri dell'Inter, fa capire come Suning andrà in soccorso del club. "Zhang, nella pratica, pomperà nelle casse dell’Inter circa 100 milioni di euro, parte del prestito da 275 milioni ottenuto nel maggio di un anno fa dal fondo Usa Oaktree. Il versamento avverrà tramite un finanziamento soci che si tramuterà in capitale: il tutto avverrà entro il mese di dicembre", assicura la Gazzetta dello Sport.

L'importo esatto sarà reso noto dallo stesso Steven Zhang nel corso della prossima assemblea soci del 28 ottobre e - secondo la rosea - potrebbe anche essere superiore ai 100 milioni già citati. Un'operazione da completare entro la fine dell'anno, in modo da rasserenare l'ambiente (e le casse). Peraltro, come ormai è noto, Zhang è alla ricerca da tempo "di un partner che entri al posto di LionRock e affianchi Suning nella gestione del club - torna a evidenziare la Gazzetta -. Impresa impossibile? Lo dirà il tempo.  Magari una mano per i conti potrebbe arrivare dalla ricerca del nuovo main sponsor: con DigitalBits la rottura è inevitabile, entro il mese di ottobre il marchio sparirà dalle maglie dell’Inter".


Show Player
Altre notizie