.

InterNazionali - Italia, le pagelle: Sensi si riprende il posto, Barella col passo giusto, Bastoni si distrae

di Alessandro Cavasinni

Sensi il migliore in campo tra gli azzurri in Lituania, Barella in ripresa, Bastoni bene ma non benissimo: questa la sintesi delle valutazioni dei tre quotidiani sportivi sulla prova dei tre nerazzurri a Vilnius.

BASTONI
Gazzetta dello Sport 6 - La partenza è giusta: vero che la Lituania non sollecita la difesa, ma un paio di chiusure rassicurano. Poi si distrae e commette un paio di errori non da Bastoni.
Corriere dello Sport 6 - È utile soprattutto nell’impostazione della manovra col suo buon sinistro. Ma nella ripresa un suo brutto errore porta la Lituania a un passo dal gol. 
Tuttosport 5,5 - Serata con troppe sbavature, un paio di passaggi facili sbagliati rischiano di innescare pericolosamente la Lituania. Prende una botta nel finale. 

SENSI
Gazzetta dello Sport 7 - Considerato che Mancini stravede per lui, e che una volta dentro cambia l'Italia con il gol e non solo, ieri potrebbe aver conquistato un posto per l'Europeo. Molto bene da Jorginho, ora ci vuole un esame top.
Corriere dello Sport 6,5 - È un cambio benedetto: due minuti e segna. E’ il gol che spinge l’Italia nella fase migliore della sua gara, quella dei primi 25’ della ripresa. L’interista è sempre al centro della manovra. 
Tuttosport 7,5 - Impiega meno di tre minuti per trovare la rete che sblocca la gara con un tiro forte sul primo palo. Bravo davanti alla difesa a dettare i ritmi della manovra azzurra. 

BARELLA
Gazzetta dello Sport 6 - Meglio che nelle ultime due, più gambe e rigore procurato.
Corriere dello Sport 6,5 - Entra col passo giusto, col ritmo giusto ed ha il merito di procurare il rigore del 2-0. 
Tuttosport 6 - Nessun acuto degno di nota. 

VIDEO - GUARIN ARRESTATO IN COLOMBIA DOPO UNA LITE IN FAMIGLIA


Show Player
Altre notizie