.

Repubblica - Stadio, svolta Meazza? Webuild cambia tutto, Inter e Milan tornano a dialogare. Però si riaprirebbe un altro terreno di scontro

di Alessandro Cavasinni

Manovre di riavvicinamento. Come sottolinea Repubblica, proprio quando sembrava ormai naufragata l'idea di ristrutturare il Meazza in comune tra Inter e Milan, ecco il colpo di scena. La lettera con cui la Webuild di Pietro Salini si è messa a disposizione per ristrutturare l'impianto di San Siro potrebbe aver di nuovo ambiato gli scenari: i dirigenti dei due club ne hanno certamente discusso e, quindi, si apre di nuovo l'opzione di rimanere a Milano assieme.

Ma il Milan ha appena comprato i terreni per lo stadio a San Donato: a che gioco stanno giocando i rossoneri? Come sottolinea Repubblica, entrambi i club hanno il loro piano fuori Milano. Ma allo stesso tempo non hanno mai chiuso il fronte milanese. L'Inter, com'è noto, ha opzionato un terreno a Rozzano con l'ok del sindaco locale. Ma Sala non si arrende e l'idea Meazza resta sullo sfondo. 

Ma attenzione: se l’ipotesi ristrutturazione tornasse di nuovo in campo - spiega Repubblica -, si riaprirebbe un altro terreno di scontro. Quello delle volumetrie extra stadio da concedere a chi si prenderà oneri e onori di una simile operazione.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Inter-Salernitana 4-0, Tramontana: "Partita dominata, nessun calo di tensione"
Altre notizie