SportsPro stila la classifica dei 50 brand più commercializzabili al mondo: l'Inter si piazza al 20° posto
Fonte: Calcioefinanza.it
Nei primi 25 marchi più commercializzabili al mondo ci sono anche tre club di calcio italiani. Questo quanto si evince dalla classifica dei 50 brand più commerciabili al mondo (World’s 50 Most Marketable Properties) stilata dalla rivista SportsPro. La graduatoria si basa "su una metodologia di SponsorPulse che studia la percezione dei consumatori in 18 dei più grandi mercati del mondo" precisa Calcioefinanza.it.
Tra le 13 società di calcio presenti (in cima il solito Real Madrid, seguito da Barcellona, Manchester United, Liverpool e Manchester City) spiccano anche Juventus, Inter e Milan, rispettivamente alla 18esima, 20esima e 22esima posizione della classifica generale.
LA CLASSIFICA
Real Madrid (4° nella classifica generale)
Barcellona (5°)
Manchester United (9°)
Liverpool (11°)
Manchester City (16°)
Juventus (18°)
Inter (20°)
Milan (22°)
Chelsea (26°)
Bayern Monaco (28°)
Arsenal (34°)
Atletico Madrid (39°)
Paris Saint-Germain (45°)
VIDEO - È GIÀ JUVE-INTER ANCHE IN URUGUAY-CILE: BENTANCUR "AL GINOCCHIO" SU SANCHEZ