.

TS - Giroud chiama Conte: le sue parole sono un assist all'Inter, ora 15 giorni decisivi

di Stefano Bertocchi

Dopo aver fatto parlare il campo con il poker di Champions conto il Sivilglia, Olivier Giroud ha mandato un chiaro segnale ai Blues per il futuro: "Sono pronto a lottare per un posto fino in fondo - le frasi del francese riportate dal Sun -. Ma è chiaro che ho bisogno di giocare di più, anche in vista degli Europei. Ho parlato con Deschamps e anche lui mi ha detto che, qualora la situazione a Londra restasse quella attuale, sarebbe meglio cambiare squadra a gennaio. Però sono abbastanza sicuro di potermi ritagliare maggior spazio al Chelsea e restare qui, è quello che voglio. Poi nel calcio non si sa mai, va sempre tutto molto veloce". E sullo sfondo c'è sempre l'Inter.

Secondo quanto risulta a Tuttosport, i prossimi 15 giorni saranno decisivi per decifrare la situazione dell’attaccante: il francese e il suo agente Michel Manuello hanno infatti deciso di attendere ancora un paio di settimane per capire come muoversi. "Giroud vuole vedere se da qui a Natale cambierà la considerazione di Lampard nei suoi confronti, altrimenti farà pressioni per l’addio - si legge -. Gli piacerebbe rimanere in un Chelsea già in orbita verso gli ottavi di Champions e in lotta per la Premier, ma gli Europei sono altrettanto importanti e non vuole perdere il treno". A settembre il club londinese chiedeva 5 milioni complessivi per cederlo, ma ora il prezzo potrebbe scendere dato che il contratto dell'ex Arsenal si avvicina di nuovo alla scadenza.

"L’Inter al momento osserva da lontano e si tiene informata - continua TS -. Il club nerazzurro non vorrebbe spendere per il cartellino, se non una cifra simbolica, ma prima di agire dovrà capire quali dovranno essere le mosse di gennaio". L’alternativa a Giroud rimane Milik, valutato dal Napoli 18 milioni. 


Altre notizie