.

Inter, accelerata per Motta-Montoya. Imbula distante, calda la pista Rudiger

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Gazzetta dello Sport

Il mercato dell’Inter comincia a entrare, finalmente, nel vivo. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha definitivamente ‘liberato’ Stephane Mbia, visto che da Parigi sarebbero arrivate notizie positive sul ritorno di Thiago Motta. L’ex Siviglia si accorderà dunque con il Trabzonspor perché l’ex eroe del Triplete rappresenta in questo momento una prima scelta per il club nerazzuro. Ma non si tratta dell’unico nome per cui il club di Erick Thohir ha accelerato ieri.

L’altro è Martin Montoya: il Barcellona è pronto a liberare il terzino spagnolo visto il rinnovo di Dani Alves e l’arrivo a gennaio di Aleix Vidal. Lo spagnolo ha da poco rinnovato fino al 2018, dunque i blaugrana vorrebbero ricavare almeno 10 milioni. Una cifra che può essere trattata o dilazionata con un prestito con obbligo di riscatto. Sul calciatore è forte anche il Liverpool. Capitolo Imbula: l’Inter ha offerto 15 milioni, il Marsiglia ne vuole almeno 25.

Per la zona difensiva, oltre a Jeison Murillo che è già stato preso dall’anno scorso, resta sempre il sogno-Benatia, Abdennour e Skrtel come alternative ma la pista che porta ad Antonio Rudiger (già 5 presenze nella nazionale tedesca) è seria: il ragazzo dello Stoccarda ha un valore che si aggira sui 6 milioni e (dopo il rifiuto alla proposta-Dante, Bayern) potrebbe aggiungersi ai sicuri centrali difensivi che allo stato attuale sono Murillo, Ranocchia e Vidic. Il problema è che lo Stoccarda fiuta l’affare e ha intenzione di alzare la richiesta fino a 15 milioni.


Altre notizie