Inter-PSG, le probabili: Ranocchia e D'Ambrosio centrali, c'è Gnoukouri?
Fonte: Doha (Qatar) - Dall'inviato al 'Lekhwiya Sports Stadium'
Domani sarà giornata di big match in quel di Doha dove alle 19.30 locali (le 17.30 italiane), l'Inter di Roberto Mancini affronterà in amichevole il Paris Saint Germain di Laurent Blanc, in una sorta di replay della sfida del 'Grand Stade' di Marrakech di un anno fa.
QUI INTER - Nelle sedute svolte finora in Qatar l'allenatore nerazzurro ha provato sostanzialmente due tipi di schieramento, optando sia per il 4-2-3-1 in un primo momento che per il 4-3-3 in un secondo. E proprio quest'ultimo dovrebbe essere l'assetto proposto contro i campioni di Francia, con Stevan Jovetic schierato da prima punta e Adem Ljajic (ex Roma favorito su Jonathan Ludovic Biabiany) e Ivan Perisic ai lati. A centrocampo il dubbio è legato alle condizioni di Gary Medel, con un problema alla schiena che ne mette in dubbio la titolarità. In caso di rischio pronto Assane Gnoukouri, con Marcelo Brozovic a destra e Geoffrey Kondogbia a sinistra. In difesa, invece, coppia centrale Andrea Ranocchia-Danilo D'Ambrosio, Martin Montoya e Davide Santon occuperanno gli out esterni. I sudamericani Joao Miranda, Jeison Murillo, Juan Jesus, Alex Telles, Felipe Melo e Mauro Icardi non dovrebbero prendere parte alla gara, sostenendo una seduta specifica alle 16 del pomeriggio.
QUI PARIS SAINT GERMAIN - Maglia da titolare per due ex, oltre che per un possibile obiettivo di mercato nerazzurro. Uno per reparto: Gregory Van der Wiel terzino destro, Thiago Motta regista a centrocampo (ai lati Marco Verratti e Blaise Matuidi) e, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic principale terminale offensivo. Completano il reparto i baby Hervin Ongenda ('95) e Jean-Kévin Augustin ('97).
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 14 Montoya, 23 Ranocchia (C), 33 D'Ambrosio, 21 Santon; 77 Brozovic, 27 Gnoukouri, 7 Kondogbia; 22 Ljajic, 10 Jovetic, 44 Perisic.
Allenatore: Roberto Mancini.
PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): 16 Trapp; 23 Van der Wiel, 19 Aurier, 3 Kimpembe, 20 Kurzawa; 6 Verratti, 8 Thiago Motta, 14 Matuidi; 35 Ongenda, 10 Ibrahimovic (C), 29 Augustin.
Allenatore: Laurent Blanc.