.

Inter U23, Amerighi si presenta: "Punto di arrivo importantissimo. Dumfries il mio idolo. Obiettivi? Andare lontano ai playoff"

di Mattia Zangari

Dopo aver firmato il suo contratto con l'Inter Under 23, Igor Amerighi si presenta così ai suoi nuovi tifosi nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali: "L'Inter è un passo importante per la mia carriera, è un sogno che si avvera perché arrivo in una tra le migliori società d'Europa. Per me è un punto d'arrivo importantissimo, un'occasione dove voglio mettermi in gioco e dare il mio massimo".

Hai già esperienza in Serie C, cosa ti può dare l'Inter?
"L'Inter è un'ulteriore occasione di crescita, una società che ti mette a disposizione di tutto per migliorare. Non vedo l'ora di lavorare con lo staff e di conoscere i miei compagni. Voglio migliorare ogni giorno dentro e fuori dal campo".

Le tue caratteristiche.
"Ho corsa, mi piace attaccare la porta e ho un buon colpo di testa. Mi piace anche impostare palla a terra".

Una fonte di ispirazione.
"Il mio idolo è Dumfries, potermi allenare con lui un giorno sarebbe un sogno. E' il giocatore a cui mi ispiro perché penso di avere le stesse caratteristiche. Sono contentissimo di essere nella sua stessa società".

Obiettivi.
"Non vedo l'ora di conoscere lo staff, il mister e i compagni. Ho visto che siamo messi bene in classifica. A livello personale, voglio dare il massimo e lottare in ogni partita. A livello di squadra spero che possiamo andare il più lontano possibile ai playoff". 


Altre notizie