.

InterNazionali - Festeggiano Belgio, Olanda e Austria. Panchina per Lukaku, Lazaro e De Vrij, Skriniar ai playoff di Nations League

di Egle Patanè

Si sono concluse oggi le gare valide per le qualificazioni agli Europei 2020, un sospiro di sollievo per Antonio Conte che potrà finalmente godersi i suoi senza rischiare più intoppi con i vari impegni per le Nazionali almeno fino a marzo. Ancora scottati dopo il ko di Sanchez e quello più lieve ma invalidante di Danilo D'Ambrosio gli interisti sono pronti a concentrarsi per le sfide di campionato e Champions alle quali a gennaio si aggiungerà la Coppa Italia, sperando di far bene nelle prossime due di UCL e conquistare la difficile qualificazione agli ottavi.

Dei nerazzurri impegnati oggi solo Milan Skriniar è sceso in campo dal primo minuto; panchina invece per De Vrij con l'Olanda, Lukaku con il Belgio e Lazaro con l'Austria. Festeggiano tutti con la qualificazione ad eccezione degli slovacchi che a differenza di belgi, olandesi e austriaci, pur avendo vinto per 2-0 contro l'Azerbaigian, non riescono ad accedere direttamente all'Europeo a causa della vittoria del Galles valsa i 14 punti, uno in più della Nazionale di Milan Skriniar. Il centrale interista è costretto a consolarsi con i playoff della Nations League. Vittorie ampie quelle di Belgio e Olanda, 6-1 e 5-0 rispettivamente contro Cipro ed Estonia. Sconfitta indolore per gli austriaci per mano della Lettonia.

VIDEO - GODIN-DYBALA, CHE CONTRASTO IN URUGUAY-ARGENTINA


Altre notizie