.

Interstellar - Non solo Podolski e Shaqiri: altri due colpi. Lavezzi...

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Siamo solo al 9 di gennaio, ma a tutti gli effetti sembra il mese di agosto. Almeno se parliamo a livello di calciomercato. L'Inter è letteralmente scatenata e, dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri (che sembrano già preistoria), ecco pronti altri due colpi per accontentare Roberto Mancini e la sua voglia di 4-2-3-1.

MANCINI REVOLUTION – I due tasselli, secondo la Gazzetta dello Sport, saranno inseriti entrambi a centrocampo. Una sorta di rivoluzione in vista, con due innesti e tre addii. Dovrebbero lasciare la Pinetina Krhin (piace in Italia), M'Vila (QPR) e anche Kuzmanovic (seguito dall'Amburgo e non solo in Bundesliga). Chi entra? Detto dello stand-by per Diarra e delle idee riguardanti Paulinho, Mario Suarez e Capoue, in pole-position resta Lucas Leiva. ''Il giocatore ha già parlato con Mancini e ha scelto l’Inter, vuole cambiare aria nonostante ad ogni santa partita Rodgers lo faccia partire titolare. Il Liverpool chiede soldi, il club nerazzurro vorrebbe basare il tutto sul prestito con diritto di riscatto anche se non è da escludere che possa essere versata una quota più un giocatore'', si legge sulla rosea. Assieme a lui, un altro brasiliano (italiano a livello calcistico), nonché una vecchia conoscenza nerazzurra: Thiago Motta. A Mancini piace parecchio e sarebbe l'ideale regista basso nel 4-2-3-1. L'oriundo è in rotta col PSG e non è affatto da escludere un ritorno all'Inter. Su di lui avrebbe messo gli occhi anche il Milan, ma vista la squadra che sta mettendo su Thohir...

POCHO A GIUGNO? – E non va dimenticato, restando in tema parigino, Ezequiel Lavezzi. Anche lui, secondo la Gazzetta, resta in orbita Ausilio. “In Francia sono convinti che il Pocho lascerà il PSG solamente in estate - si legge -, ma è fin troppo vociferato il desiderio di Mancini, quello di poter avere pure lui in una rosa che non vedrà più Osvaldo. Su Lavezzi l’Inter sta sempre lavorando e non va escluso nulla''. E se non sarà gennaio, potrebbe benissimo essere giugno. Oppure agosto, quello vero. Intanto è Interstellar.


Altre notizie