.

Inzaghi a ITV: "Sparta Praga squadra molto fisica, ci vorrà un'Inter in stile Empoli: aggressiva e determinata"

di Egle Patanè

Dopo l'analisi fatta in conferenza e a Sky Sport, l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi ha presentato la sfida di domani contro lo Sparta Praga anche ai canali ufficiali del club. Di seguito le dichiarazioni del piacentino a Inter TV.

Con l'Empoli abbiamo visto un'Inter cinica e concreta. Servirà lo stesso atteggiamento anche in Champions?
"Sicuramente. Ci vorrà la miglior Inter perché è una partita di Champions, giochiamo contro una squadra molto fisica e ci vorrà una partita di corsa, aggressività e determinazione. Ci vorrà un'ottima Inter".

Domani rischia di essere una partita bloccata? E su cosa sta lavorando principalmente?
"Lo Sparta può cambiare, lo abbiamo visto. Da 3-4-3 sono passati ad un 3-5-2, è una squadra fisica che ha dei momenti in cui è più aggressiva di altri, dovremo fare una partita molto tecnica e di velocità, dovremo essere bravi".

L'Inter deve fare i conti con le emergenze. Quanto è difficile bilanciare le esigenze immediate della squadra con la gestione del gruppo?
"Sappiamo qual è il nostro percorso, abbiamo tutte queste partite e noi siamo l'Inter e sappiamo di dover competere in tutte queste competizioni ed è ciò che cercheremo di fare sapendo di avere un calendario fitto. Ma cercheremo di giocarcele nel migliore dei modi".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie