.

Inzaghi a ITV: "Viktoria? Guardo la mia squadra. Lautaro e Barella grandi giocatori, ma tutta l'Inter è cresciuta"

di Stefano Bertocchi

Dopo la conferenza stampa e le interviste alle tv, il tour pre-Champions di Simone Inzaghi si conclude ai microfoni di Inter TV. Ecco le parole dell'allenatore nerazzurro.

Domani c’è la grande occasione di chiudere il discorso qualificazione. Si può dire che non era scontato vedendo il girone di ferro?
"Assolutamente no, per ora abbiamo fatto un buon girone per ora manca un ultimo passo. Domani abbiamo una grande possibilità davanti ai nostri tifosi che senz’altro ci aiuteranno. Dovremo fare una partita importante contro una squadra che ci può creare problemi, come abbiamo visto nella gara di andata".

Si aspetta lo stesso atteggiamento tattico dal Viktoria Plzen?
"Più o meno sì: giocano in questo modo anche le altre gare, non solo contro di noi. Più che guardare gli altri, però, guardo in casa mia e alla mia squadra".

Ben 7 degli ultimi 9 gol sono di Lautaro e Barella. Qual è il valore di questi due calciatori?
"Sono due grandissimi calciatori che sono da tanto tempo all’Inter e che si impegnano tantissimo. Al di là di Lauti e Bare è tutta l’Inter ad essere cresciuta e che sta lavorando nel modo giusto. Nel calcio si gioca ogni tre giorni domani dobbiamo dare continuità a questo ottimo periodo".


Altre notizie