Inzaghi a Sky: "Molto arrabbiati per sabato, la vittoria domani è fondamentale"
di Stefano Bertocchi
Alla vigilia della delicata terza giornata della fase a gironi di Champions League, Simone Inzaghi parla ai microfoni di SkySport per presentare la sfida contro lo Sheriff prima della conferenza stampa: "Domani è una partita importantissima, siamo alla terza nel girone e non abbiamo ancora vinto. L'avversario è a punteggio pieno: dovremo essere bravi a fare una grande partita e vincerla per rimettere in palio la qualificazione".
Questa squadra ha degli alti e bassi, a volte non riesce a gestire il risultato. Te lo aspettavi?
"Per quello che è successo sabato siamo tutti molto arrabbiati perché secondo me abbiamo fatto i primi 60' ottimi contro una squadra forte, con belle azioni manovrate dal basso e dall'alto. Cè grande rammarico, ho parlato con i ragazzi e sono arrabbiatissimi come lo sono io. Sono contento perché so che ho a che fare con dei vincenti".
Muovere poche pedine nella formazione può essere una soluzione a pochi giorni tra una partita e l'altra?
"Oggi dovrò valutare, siamo a 36 ore dalla Lazio e avremo allenamento oggi e domani mattina la rifinitura. Qualche cambiamento ci sarà, devo anche vedere come i giocatori hanno recuperato da sabato".
Cosa dovrete fare per ottenere i tre punti?
"Sarà una gara di corsa, aggressività e determinazione. Hanno vinto due partite non per fortuna, quindi dovremo essere bravi. È una squadra corta e aggressiva: dovremo essere bravi a tenere bene il campo".
In Champions l'Inter non segna da un anno. È una casualità?
"È tanto tempo, ma siamo il miglior attacco della Serie A e creiamo tanto. Domani dobbiamo essere concentrati e cattivi per una vittoria che è fondamentale".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre