.

La Curva Nord sprona l'Inter dopo il derby: "Siamo i più forti. Rialziamoci uniti". Poi spiega la mancata coreografia

di Egle Patanè

"Nonostante la sconfitta continuiamo a crederci" è il commento della Curva Nord all'indomani dall'inaspettata sconfitta al derby. "Siamo la squadra più forte del campionato" si legge ancora nel post pubblicato su Instagram degli ultras nerazzurri che continuano spronando i ragazzi di Inzaghi: Rialziamoci subito. Uniti, fieri, mai domi". Post sotto il quale non sono mancate però le critiche alla gestione del tifo da parte della Nord, nella stracittadina di ieri priva di classica coreografia e più spenta del solito. Critiche alle quali la Nord ha risposto più dettagliatamente su Facebook tramite un post pubblicato sulla fan page de L'Urlo della Nord attraverso il quale si rivolge al popolo del Biscione.

"Avanti insieme, per noi e per l'Inter. Come già più volte ripetuto nei recenti comunicati, la Nord ha intrapreso una nuova rotta imboccando la strada della trasparenza e dei valori come faro da seguire per ritrovare quell’armonia messa nuovamente a repentaglio da eventi che coi frequentatori della curva non hanno nulla a che vedere.

In occasione del derby si è deciso di rinunciare allo striscione abituale di prima transenna in quanto, per molti, sarebbe risultato una sorta di continuità con un passato recente che nessuno ha voglia di ricordare. Lo striscione da trasferta è stato scelto come compromesso dati i tempi troppo stretti per realizzarne uno che rappresentasse al meglio il nuovo corso.

Già in occasione del prossimo impegno europeo in casa, ci auguriamo di trovare un’intesa sul nuovo striscione che, senza stravolgimenti di sostanza, rappresenterà al meglio la nostra identità. Questa ennesima ripartenza sebbene possa apparire 'indolore', impone invece sacrifici enormi a chi si è assunto la responsabilità di garantire un futuro alla Nord e garantire proprio quella continuità nel proporre la qualità di tifo degli ultimi tempi. 

Oggi più che mai serve l’aiuto di tutti per ripartire insieme e ripartire da subito a spingere i nostri ragazzi verso gli obiettivi che tutti ci auguriamo possano raggiungere senza ossessione ma con la dovuta ambizione che deve sempre avere chi indossa la nostra maglia. Per queste ragioni chiediamo a tutti i nostri frequentatori di fiducia massima collaborazione per uscire al più presto da questo momento di malessere e tornare più forti e più consapevoli delle responsabilità e del valore che la Nord rappresenta per tutto il popolo interista, per fare ancora la differenza e aiutare la squadra a dare il meglio di sé su tutti i campi".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Show Player
Altre notizie