Mancini in conferenza: "Icardi? Cambio sprecato! Gnou male, ok Medel e difesa"
Fonte: dall'inviato a San Siro
L'allenatore nerazzurro a fine partita appare piuttosto nervoso in conferenza: FcInterNews gli chiede subito se l'atteggiamento messo nei minuti finali sarebbe potuto essere messo in campo anche prima, quando la squadra era apparsa meno cinica, o se a sbloccare la partita è stato il rosso a Carmona: "Abbiamo tenuto il 70% di possesso palla - ha spiegato -, le partite possono durare anche 93-94 minuti e l'importante è aver trovato il gol. Le prima gare sono sempre le più difficili".
Come giudica le prestazioni di Gnoukouri e Medel?
"Gnoukouri male, Medel benissimo".
Questa partita dimostra che il precampionato ha un valore relativo?
"Il precampionato serve a mettere la base per tutta la stagione, le partite non contano nulla, certo a a nessuno fa piacere perdere non vorremmo perdere neanche in partitella, ma quando vai a giocare in giro per il mondo ci sta poter perdere. Contro i dilettanti magari vinci più facilmente ma è un risultato che lascia il tempo che trova, l'importante è provare le cose da mettere in campo".
Come mai Montoya in panchina?
"Non è una domanda da fare, è in panchina perché nuovo come altri".
Come giudica la partita di Santon?
"Può fare più di quello che fa, deve essere più offensivo perché giocando con questo modulo abbiamo bisogno di terzini che spingono e può fare di più".
Problema nel far arrivare le palle sulle fasce?
"Non credo, magari questione di tempi ma miglioreremo con le partite".
Cosa le è piaciuto di più stasera?
"Mi è piaciuto tutto, nonostante l'atteggiamento dei primi minuti: la voglia di farcela, il modo in cui abbiamo difeso ma possiamo migliorare ancora. Molto bene la fase difensiva, sono contento di quel che ho visto".
Cosa è successo con Icardi nel prepartita?
"Ha avuto un problema nel riscaldamento, voleva giocare, io non volevo e forse dovevo insistere maggiormente. Ma non penso ci sarà domenica prossima. In attacco siamo pochi in questo momento, non abbiamo molte alternative perché senza Icardi restiamo in 2 con un ragazzo di 18 anni e ci saranno altre partite sofferte. Le prime sono sempre le più difficili, ora è importante aver iniziato bene. Del mercato però non voglio parlare, godiamoci la vittoria".
Hanno perso quasi tutte le big, se lo aspettava?
"Le prime partite sono tutte difficili, per tutti; ci vorrà qualche mese di assestamento ma poi le grandi verranno fuori come sempre".
Icardi se l'è presa con Sylvinho per il cambio?
"Doveva prendersela con sé stesso per avermi fatto sprecare una sostituzione ed aver rischiato, la prossima volta deciderò da solo".