Mancini in conferenza: "Per Dybala un'occasione data da noi. Il modulo..."
Fonte: dall'inviato al Meazza
Dopo il consueto giro delle tv, l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini si presenta in sala conferenze per rispondere alle ultime domande della serata. Tra i presenti anche l'inviato di FcInterNews.it.
Domanda di FcIN: possiamo dire che il minuto chiave del match è il 52' quando Dybala sbaglia l'1-1 e l'Inter resta in partita?
“È stata una palla gol che abbiamo dato noi, una delle cose sulle quali dobbiamo lavorare, non possiamo commettere questi errori. Il resto della partita è stato ottimo, ma dobbiamo continuare a migliorare”.
Cambio di modulo o mentalità? Su cosa bisogna puntare?
“La mentalità è quella, ma non abbiamo la bacchetta magica. Serve tempo, tolta la partita di Empoli abbiamo sempre cercato di proporre, commettendo errori che dobbiamo superare un po' alla volta. Il centrocampo a tre ha dato più solidità e sicurezza alla difesa”.
Come si trasforma una squadra di polli in una di avvoltoi?
“Siamo stati polli anche stasera, abbiamo cercato di riaprire una partita su un errore di Dodò, poverino. Ma la squadra non può commettere certi errori, a Napoli è stata una disattenzione ma abbiamo giocato ad armi pari. Polli era però nel senso affettivo”.
Quanto è già importante Brozovic per l'Inter?
“Bravo giocatore, ha bisogno di tempo per ambientarsi. Veniva dal ritiro con la sua squadra e non è al meglio. Ha qualità, sa giocare in diversi ruoli e siamo felici, è un giocatore bravo”.
È convinto che questa sia la base?
“Credo che la base sia l'atteggiamento di una squadra che vuole diventare grande, conta la mentalità. Poi si possono cambiare i moduli, a volte può essere utile giocare con i tre centrocampisti che danno più copertura, ma non credo ci sia molta differenza”.
Una parola su Medel, prestazione intensa. Quanto serve?
“Giocherà quasi sempre, è molto utile, è aggressivo e dà copertura ai due centrali. È molto importante, così come lo sta diventando Guarin. Sono pur sempre nazionali, non possono aver dimenticato come si gioca”.