.

Mancini: "Inter-Juve? È il derby d'Italia, importante vincere. Valuteremo bene le condizioni dei nazionali. Gli azzurri..."

di Daniele Alfieri

Premiato dal Comune di Frontino all'interno della XXXIV edizione del Premio Nazionale di Cultura, Roberto Mancini si è concesso ai microfoni di Mediaset Premium per analizzare i temi legati alla sua Inter: "Sono felice di tornare nella mia terra. Mi fa molto piacere questo premio perché lo ricevo nelle Marche da marchigiani. La sfida contro la Juve? È il derby d'Italia, una partita importante. Sicuramente sarà una bella serata tra due grandi squadre". Jovetic ha detto che vincere è il segnale dei forti. "Sarebbe importante - commenta il tecnico dei nerazzurri -, ma c'è ancora una settimana. Abbiamo tempo per lavorarci".

Poi sui rientri dei nazionali: "Vediamo quando torneranno tutti in che condizioni saranno. Arriveranno tra martedì e giovedì, quindi bisognerà valutare tutto per bene". Chiusura sulla qualificazione a Euro 2016 degli azzurri di Antonio Conte: "Complimenti perché qualificarsi, soprattutto con un turno d'anticipo, non è mai semplice. Le partite sono tutte da giocare, anche quelle che sembrano sulla carta facili. Speriamo adesso che da qua al prossimo giugno possano migliorare, perché al di là di tutto la Nazionale italiana fa sempre delle cose buone sia agli Europei che ai Mondiali. Verratti come Pirlo? Pirlo è Pirlo, ma Verratti ha accumulato un'esperienza importante, perché giocando all'estero in grandi squadre sicuramente si migliora".


Altre notizie