.

Mancini: "Kovacic titolare come Hernanes. Poldi migliora, Ranocchia..."

di Francesco Fontana
Fonte: Appiano Gentile (CO) - Dall'inviato al centro sportivo Angelo Moratti

Round di campionato anche per l'Inter che con la trasferta di Cagliari chiude la 24a giornata della Serie A 2014-2015 (in attesa di Parma-Udinese, rinviata). Match non semplice quello che aspetterà i nerazzurri, considerando che i sardi di Gianfranco Zola vorrano invertire il trend delle ultime tre gare, con due sconfitte e il solo punto conquistato nella trasferta dell''Olimpico' contro il Torino. L'Inter, invece, è alla ricerca della tripletta dopo aver battuto, convincendo, sia Palermo che Atalanta con 7 gol segnati e uno solo subito. 

Per presentare la sfida di domani sera (Stadio Sant'Elia, kick-off ore 21.00), come di consueto si presenta nella sala stampa del centro Sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile coach Roberto Mancini, con le sue dichiarazioni raccolte dall'inviato di FcInterNews.

La squadra è matura per centrare la terza vittoria consecutiva?
"Nessuno può saperlo. Domani sarà difficile come sempre, poi il Cagliari in casa è molto solido. La speranza è quella di arrivare alla terza vittoria, magari migliorando in fase difensiva".

Kovacic tornerà dal primo minuto?
"Stiamo valutando, domattina decideremo in base alle condizioni dei vari uomini. Mateo è un titolare come tutti, la speranza è quella di dargli la possibilità di giocare. Qualche cambio ci sarà".

Si aspettava di più da Podolski?
"Sta migliorando e spero possa arrivare al gol al più presto".

Cosa pensa di Zola?
"Le sue squadre sono sempre difficili da battere, abbiamo quasi la stessa età e sono contento che stia facendo bene".

Più difficile far cambiare la mentalità alla squadra o sistemare gli automatismi?
"A Glasgow abbiamo iniziato benissimo, poi la partita è sembrata troppo facile. Dopo un po' abbiamo sbagliato le marcature, però su questi campi i risultati cambiano in un minuto. Basta che trovano un gol e poi diventano squadre straordinarie, trascinate da un pubblico caldissimo".

Come sta Ranocchia?
"Ha un problema al ginocchio e fa il possibile per giocare, sta bene e dà sempre il massimo. Il gol non è colpa del singolo, è colpa di tutti".

Sta pagando questo momento Kovacic? Come stanno Andreolli e D'Ambrosio?
"Stanno bene e verranno in panchina, mentre Mateo deve crescere con calma. Rimane un titolare dell'Inter, arriveranno le sue occasioni".

FcIN - Dodò potrebbe scendere in campo dal primo minuto?
"Potrebbe giocare, sì. Assolutamente".

FcIN - Cosa sta frenando Hernanes in questo periodo?
"Vale la stessa cosa di Kovacic, sicuramente non è felice, ma sta lavorando alla grande. Dispiace lasciarlo fuori, ma spero che con la giusta occasione potrà mostrare le sue qualità".

È sempre più l'Inter di Shaqiri?
"Sta migliorando fisicamente, ha qualità grandi, viene dal Bayern e ha tanta esperienza. In quella posizione sta facendo bene, ma questo non esclude Kovacic ed Hernanes. I titolari devono essere tanti".


Altre notizie