.

Mancini: "Nessuna squadra è al 100% oggi. Kovacic? Solo affaticato. Un acquisto invece di tre? Non scelgo!

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: dagli inviati al Tardini, Francesco Fontana e Marco Lo Prato

Dopo la vittoria contro l'Athletic Bilbao, Roberto Mancini si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti nella mixed zone del Tardini, tra cui gli inviati di FcInterNews.it. Ecco le sue risposte:

Domanda di FcIN: soddisfatto del passo avanti?
"Si tende a guardare sempre il risultato, se uno vince è un passo avanti e se uno perde è un passo indietro. Luglio e agosto sono fatti per giocare, per mettere insieme una squadra, fare errori e migliorarli. Cose buone dopo le sconfitte, ma anche stasera. Non è una grande preoccupazione il risultato".

FcIN: Jovetic è la nota lieta della serata?
"Tutti quanti stanno migliorando, anche a livello fisico, visto che abbiamo cambiato i carichi di lavoro in questa settimana. Poi effettivamente è solo una partita e mezzo che giocano insieme, un po' di tempo ci vuole".

Se la società dovesse dirle di scegliere un solo innesto, che ruolo sceglierebbe?
"Uno solo non lo scelgo, mi spiace (ride, ndr). Serve una domanda di riserva. Stiamo lavorando, c'erano degli obiettivi posti due-tre mesi fa, il mercato è lungo e non è facile farlo. Ci sono situazioni apparentemente semplici che poi si trasformano. Stiamo lavorando bene, vediamo che si puà fare".

Se non arrivasse nessuno?
"Io devo cercare di mettere insieme una squadra, abbiamo parlato col presidente, con Piero, con Marco, si lavora per questo".

Le condizioni di Kovacic?
"Era solo affaticato, come Hernanes, Kondogbia. Non li abbiamo rischiati".

Quanto manca per vedere un'Inter pronta sotto il punto di vista fisico?
"Credo che nessuna squadra sia al 100% il 20 agosto, di solito servono 3-4-5 partite ma si devono vincere anche non al massimo della forma".

Questa è l'Inter più vicina alla sua idea di calcio?
"No, ripeto, noi abbiam perso contro il Real 3-0, nel primo tempo potevamo essere 2-2. Col Milan e col Bayern potevamo far gol e non ci siamo riusciti. Con giocatori come Icardi, Palacio, Jovetic non segnare è una casualità, ci sono state cose positive anche nelle sconfitte, queste partite servono a questo".

Manaj che impressione le ha fatto?
"Giocatore con grandi qualità, anche fisiche. Può diventare un bell'attaccante se lavorerà sempre".
 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre