.

Marotta: "Sorpresi dai 4 punti col Barça. Inzaghi? Noi dirigenti e Zhang non abbiamo mai pensato un secondo a un'alternativa"

di Mattia Zangari
Fonte: sportmediaset

A margine del Gran Gala del Calcio AIC, Beppe Marotta si è soffermato con i cronisti presenti per rispondere alle loro domande. Ecco le parole dell'amministratore delegato interista:

Campionato anomalo.
"Sicuramente, è la prima volta che con il Mondiale si verifica un fenomeno del genere che va capito e interpretato. Bisogna vedere alla distanza quali saranno le formazioni che potranno emergere".

Servirà una super-rimonta dell'Inter.
"Sicuramente sì, l'importante è chiudere la seconda domenica di novembre rimanendo agganciati al gruppo di testa. Nella seconda parte tireremo fuori il meglio".

Se l'aspettava un'Inter così in Europa?
"Sapete che la Champions è un torneo, conta molto la partita singola. Ci ha colto di sorpresa la doppia prestazione contro il Barcellona, non potevamo immaginare di fare 4 punti con una squadra così blasonata".

L'Inter non ha avuto Lukaku fin qui.
"Come sapete, il calcio è uno sport di squadra e non bisogna mai contare su un singolo giocatore".

Il segreto dell'Inter dopo un avvio difficile. 
"In realtà è come se fossimo partiti con un handicap invisibile, che non riuscivamo a capire, poi con la maturità della squadra e la professionalità del tecnico siamo riusciti a ritrovare compattezza e motivazione. E' tornata la squadra che ha divertito e conquistato tanti punti nella passata stagione".

La società ha provato fastidio per le voci sull'allenatore nel periodo di crisi?
"Noi siamo abituati a ricevere critiche, fa parte del gioco. Dal presidente ai dirigenti, non abbiamo mai immaginato per un solo secondo a un'alternativa. Non ho mai cambiato allenatore in corsa in 27 anni da dirigente, non c'erano per nulla i presupposti. Sono prove di maturità della classe dirigenziale". 

Inter in vendita, cose ci può dire?
"Sono cose che passano sopra la mia testa, la proprietà ha fatto il proprio dovere, siamo una società che ha onorato gli obblighi contrattuali fino in fondo". 


Altre notizie