.

Materazzi approva la scelta di Chivu: "Ha vissuto spogliatoi importanti come quello del Triplete, sa cosa vuol dire essere interista"

di Mattia Zangari

Marco Materazzi approva la scelta dell'Inter di puntare su Cristian Chivu, allenatore che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Simone Inzaghi: "Chivu fa questo lavoro con passione e capacità, ha avuto la fortuna di vivere grandi spogliatoi come quello del Triplete, quindi sa cosa vuol dire essere interista - ha detto Matrix parlando con Sky Sport -. Per me arriva con l'esperienza giusta, ha atteso troppo prima di andare a Parma, secondo me, poi lì a dimostrato il suo valore salvando bene la squadra. Adesso ha una grandissima opportunità, è giusto che abbia quella voglia di portare a casa qualcosa di importante per la sua carriera e per noi interisti". 

A proposito di nuovi allenatori, l'ex difensore si è detto favorevole rispetto alla nomina di ct della Nazionale italiana di Gennaro Gattuso, l'uomo designato dalla FIGC per succedere a Luciano Spalletti: "Perché no? Direi finalmente, è da tanto che noi campioni del mondo del 2006 siamo fuori. Abbiamo lasciato un grandissimo ricordo da giocatori e chi sta facendo l'allenatore sta dimostrando il suo valore. Siamo giovani e vogliosi, amiamo questo Paese. Se fosse un ragazzo del 2006, sarei contentissimo". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie