.

Mediana, due le opzioni A. In uscita due canterani, su M'Vila il QPR. Osvaldo...

di Redazione FcInterNews.it

Archiviata ncon soddisfazione la pratica Genoa, è tempo di tuffarsi nuovamente sulla campagna acquisti, che mai come in questa sessione si può definire di rafforzamento. Dopo Podolski e Shaqiri, l'Inter valuta il nuovo innesto a centrocampo e le opzioni principali e più gradite sono due: Lucas Leiva e Mario Suarez. Posto che entrambi verrebbero volentieri a Milano, si tratta di due situazioni diverse ma entrambe complicate.

LE OPZIONI A - Il brasiliano ha una valutazione alta e al momento il Liverpool ha mostrato poca propensione a trattare, soprattutto sulla base del prestito con obbligo di riscatto. La cifra sarebbe intorno ai 7-8 milioni di euro e il discorso resta aperto. Per lo spagnolo, riserva dell'Atletico Madrid, la dirigenza nerazzurra aspetta di capire la valutazione che ne fanno i Colchoneros. Se fosse confermata la cifra di 15 milioni di euro, l'Inter si tirerebbe indietro senza neanche pensarci. Troppo alta per poter considerare anche un prestito con obbligo di riscatto. Sullo sfondo, rimane in piedi la pista che porta a Lassana Diarra.

IN LISTA D'USCITA - Per un nuovo arrivo a centrocampo, è necessaria almeno una partenza. Tra i giocatori in uscita, l'Inter non considera Zdravko Kuzmanovic, che pure piace all'Amburgo. Si cerca invece una sistemazione per Rene Krhin (in campo nel finale di Inter-Genoa) e Ibrahima Mbaye. Per quanto concerne Yann M'Vila, è reale l'interesse del QPR e il club nerazzurro auspica che gli inglesi possano rilevare il prestito dal Rubin. Ma l'ultima parola spetta al centrocampista, che per ora non ha accettato alcuna alternativa propostagli.

INCASTRO OSVALDO - Infine, la situazione più spinosa: Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante oggi è fuori squadra e sul mercato, ma la dirigenza nerazzurra nella settimana entrante rifletterà sulla situazione e non si esclude un reintegro del giocatore. Dipenderà molto dalla situazione di Rodrigo Palacio: se el Trenza si sottoporrà all'intervento chirurgico di pulizia della caviglia (la speranza è rinviare a maggio), le quotazioni della conferma di Osvaldo aumenterebbero. In tal senso, una decisione sull'ex Genoa verrà presa nei prossimi giorni. Di certo, qualora l'italoargentino lasciasse Milano non verrebbe sostituito da un nuovo arrivo in attacco (Quagliarella non interessa). A meno che la sua cessione non venga accompagnata dall'operazione di Palacio, che lascerebbe privo di ben due attaccanti il reparto offensivo nerazzurro. In questo caso, si valuterebbe un'alternativa dall'esterno.

Luca Pessina


Altre notizie