.

Napoli-Inter, le probabili: azzurri con i titolari, Mancini con il dubbio Kondogbia

di Francesco Fontana

Quattro giorni alla super sfida del 'San Paolo' tra Napoli e Inter, con i nerazzurri che puntano a confermare la vetta della classifica (ma attenzione anche alla Fiorentina, impegnata a Reggio nell'Emilia contro il Sassuolo alle 19.00 di lunedì prossimo). Di fonte, però, ci sarà una squadra in ottima forma che probabilmente, in questo momento, sta offrendo il miglior gioco in Italia. Un match con due squadre agli antipodi, quindi, con i due tecnici che ovviamente cercheranno di proporre il miglior schieramento possibile.

With four days left until the big match on monday night at the San Paolo between Inter and Napoli, 

QUI NAPOLI - Non sembrano esserci dubbi per Maurizio Sarri, che con ogni probabilità punterà sui 'titolarissimi', infortuni last minute permettendo (ampio il turnover contro il Bruges in Europa League). Spazio, quindi, a Lorenzo Insigne (out in Belgio, ma non dovrebbero esserci problemi per lunedì) e José Maria Callejon nel tridente completato da Gonzao Higuain. A centrocampo Allan mezzala destra, Jorginho in regia e Marek Hamsik a sinistra. In difesa confermata la coppia centrale Raul Albiol-Kalidou Koulibaly con Elseid Hysaj terzino destro e Faouzi Ghoulam a sinistra.

QUI INTER - Come ormai ogni settimana, non ci sono assolute certezze circa l'11 nerazzurro, anche se non è da escludere l'assenza dal 1' di Mauro Icardi. In questo caso l'attacco non avrebbe una prima punta pura, con Stevan Jovetic che andrebbe così ad agire da 'falso nove'. Ai lati Adem Ljajic (ma c'è qualche chance per Jonathan Ludovic Biabiany) e Ivan Perisic, al rientro da titolare dopo due gare in panchina (contro Torino e Frosinone). A centrocampo sicuro del posto Gary Medel, possibile vedere ai lati Fredy Guarin e Marcelo Brozovic. In difesa, oltre ovviamente João Miranda e Jeison Murillo, a destra Danilo D'Ambrosio sembra in vantaggio sugli altri, mentre a sinistra ballottaggio Juan Jesus-Yuto Nagatomo. In porta Samir Handanovic, in grandissima forma in questa prima parte di campionato. C'è inoltre un'ultimissima ora riguardante Geoffrey Kondogbia: per il classe '93 francese affaticamento ai flessori della gamba destra che sarà valutato nei prossimi giorni. A questo punto è in dubbio la sua presenza per il match di lunedì sera.

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik (C); 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne.
Allenatore: Maurizio Sarri.

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin (C), 17 Medel, 77 Brozovic; 44 Perisic, 10 Joveric, 22 Ljajic.
Allenatore: Roberto Mancini.


Altre notizie