Out Melo con la Roma, Medel 'schermo'. Dubbio in mezzo, Jovetic torna titolare
Tre punti di vitale importanza quelli conquistati dall'Inter nella trasferta di Bologna, che consentono ai nerazzurri di salire in testa alla classifica, almeno momentaneamente, in attesa delle altre gare di campionato. Il countdown è già iniziato, con soli tre giorni di lavoro a disposizione di Roberto Mancini per scegliere il miglior 11 da opporre alla Roma di Rudi Garcia.
DIFESA - Dopo aver scontato la squalifica per via del rosso rimediato a Palermo, rientrerà al centro della difesa Jeison Murillo, affiancato, ovviamente, da João Miranda, ormai il vero leader della retroguardia interista. A destra Davide Santon in vantaggio su Yuto Nagatomo, mentre a sinistra - schierato al 'Dall'Ara' forse un po' a sorpresa al posto di Alex Telles - molto probabile che venga confermata la maglia da titolare per Juan Jesus. Soprattutto considerando la velocità dell'attacco giallorosso. Dopo l'attacco influnza, tornerà a disposizione Danilo D'Ambrosio.
CENTROCAMPO - Squalificato Felipe Melo (doppio giallo contro il Bologna), toccherà a Gary Medel agire da 'schermo difensivo', mentre ai lati ci sono tre uomini per due ruoli. Possibile vedere Fredy Guarin dal 1', mentre nel ruolo di mezzala sinistra ballottaggio Marcelo Brozovic-Geoffrey Kondogbia: favorito il classe '92 di Zagabria.
ATTACCO - Ovviamente confermato Mauro Icardi, dopo il turno di riposo contro il Bologna rientrerà Stevan Jovetic, con Ivan Perisic sull'out di sinistra. Nonostante l'ottima prova offerta nell'anticipo di ieri sera, probabile nuova panchina per Adem Ljajic, al pari di Rodrigo Palacio. Jonathan Ludovic Biabiany, come nelle ultime uscite, sarà l''arma' a gara in corso.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 17 Medel, 77 Brozovic; 10 Jovetic, 9 Icardi (C), 44 Perisic.
Allenatore: Roberto Mancini.