.

Parla il papà di Gudmundsson: "Mi piacerebbe restasse in Italia. Inter o Juve? Io lo vedo ancora al Genoa"

di Christian Liotta

Guomundur Benediktsson, ex calciatore ed allenatore islandese ma soprattutto padre dell'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it commentando le voci sul figlio, trascinatore del Grifone e obiettivo caldo dell'Inter per l'estate.

Qual è la sua opinione sulla stagione di Albert?
“Direi ottima. Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”.

Albert è in Italia da più di due anni: cosa le ha raccontato del nostro Paese? Cosa le piace di più dell’Italia?
“Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare l’Italia. Il cibo, la gente, il vino, la vostra passione per il calcio, il vostro stile. Cosa non è da amare dell’Italia?”.

 Secondo lei è giunto il momento per Albert di andare in un grande club?
“È una domanda davvero difficile. Lui ama la sua vita a Genova e io lo vedo ancora lì, ma nel calcio tutto può succedere. Non va dimenticato che anche il Genoa è un grande club”.

Qui in Italia piace alle big, soprattutto a Inter e Juventus. Dove lo vedresti meglio?
“Albert farebbe bene ovunque, ma non è questo il momento di parlare delle altre squadre. Ci sono ancora 4 partite da giocare in questa stagione e Albert è completamente concentrato sul Genoa”.

Vorrebbe restare in Italia, oppure il suo sogno è davvero quello di andare in Premier League?
“Penso che ogni calciatore voglia giocare al massimo livello possibile e Albert probabilmente non fa eccezione. Personalmente, mi piacerebbe vederlo restare in Italia”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie