Pioli a Sky Sport: "Simeone? Il mio desiderio è restare all'Inter il più a lungo possibile. Su Gabigol..."
Prima della conferenza stampa, Stefano Pioli si presenta ai microfoni di Sky Sport provando a dare un motivo di interesse ai tifosi per la partita di domani sera contro lo Sparta Praga: "Si tratta di una partita europea, non di una semplice amichevole; e comunque vogliamo riscattare la partita di venerdì e vincere. Cosa non voglio vedere più? Non avevamo mai sbagliato l'approccio, questa deve essere una lezione. Certe situazioni vanno interpretate diversamente. In Israele abbiamo buttato via un gran primo tempo, alla fine non siamo riusciti a onorare questa manifestazione ma almeno proveremo a farlo cercando di vincere l'ultima gara".
Un commento alle parole di Diego Pablo Simeone: "Se mi han dato fastidio? Io sono concentrato sul lavoro di adesso, ho la fiducia della società e lavoro per riportare l'Inter dove merita. Non distolgono il pensiero dal presente, credo che Simeone abbia solo espresso un desiderio. Voi sapete anche qual è il mio, che è quello di restare all'Inter il più a lungo possibile. Sono in un grande club, con grandi giocatori, c'è grande fiducia in quello che stiamo facendo e la volontà assoluta di riportare l'Inter dove merita di essere. C'è ancora la possibilità di far bene in questa stagione anche se adesso siamo molto indietro".
Su Gabigol: "Sta lavorando bene, è giovane, deve imparare il calcio italiano per mentalità e abitudini. Ora scelgo in base all'affidabilità che mi danno i giocatori, poi ricordo Felipe Anderson alla Lazio che ha avuto difficoltà il primo anno, poi lavorando ha dimostrato le sue qualità. Per un giovane, specie se straniero, ci vuole sempre di più". Ma Pioli si aspettava quest'impatto difficile? "La squadra è ancora alla ricerca degli equilibri, abbiamo avuto un calendario non semplice ma le prime partite sono state positive, avremmo meritato di vincere il derby. Il momento è delicato, dobbiamo tornare a vincere il prima possibile sperando di farlo già da domani e ripartire bene in campionto".