.

Pirola: "Sono interista, ma resto concentrato sul Monza. Per il futuro chissà"

di Domenico Fabbricini
Lorenzo Pirola è stato uno dei colpi maggiormente voluti e cercati da Galliani per riprovare a portare il Monza in A, dopo che l'obiettivo è sfuggito per un pelo lo scorso anno. Appena terminato il campionato, nonostante le tante richieste per il giovane difensore scuola Inter, il Monza si è mosso per averlo in prestito un'altra stagione (accordo raggiunto sulla base del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni e controriscatto in favore dei nerazzurri a 8), rifiutando anche offerte di cessione a titolo definitivo per continuare a far crescere il ragazzo. TuttoMonza.it lo ha intervistato in esclusiva (Leggi qui l'intera intervista). "Quest'anno mi aspetto quello che mi aspettavo l'anno scorso, di crescere, migliore e giocare con continuità - ha detto -. Non è semplice perché siamo un gruppo forte in ogni ruolo, c'è tanta concorrenza ma è giusto così in una squadra come il Monza. Mister Stroppa propone un calcio molto offensivo sia in fase di possesso che di non possesso e mi sto trovando molto bene per il momento".


In prestito ancora dall'Inter per crescere ulteriormente, ma ti immagini un giorno con la maglia nerazzurra?
"Adesso sono appena tornato a Monza e non penso al futuro, penso a far bene quest'anno e poi si vedrà. Ovvio sono sempre stato interista, è uno dei miei obiettivi ma ora mi concentro solo sulla stagione a venire".


Cosa ti hanno insegnato per la tua crescita i giocatori (i difensori in particolare) dell'Inter?
"I difensori sia all'Inter sia al Monza, specie quelli più esperti, mi hanno sempre aiutato. Ho trovato sempre dei compagni molto disponibili che mi danno molti consigli per farmi crescere e farmi sentire parte del gruppo. Pur essendo il più giovane della rosa è stato fondamentale per la mia crescita sentire la loro vicinanza".
Altre notizie