Richards chiama Mancini: ''Con lui la mia miglior stagione. Inter è opzione"
Fonte: Daily Mail
Apertura di mercato in piena regola quella che Micah Richards riserva all'Inter. Il difensore inglese quest'anno è arrivato in prestito oneroso alla Fiorentina, mentre col City la scadenza del contratto è proprio il 30 giugno 2015. Un parametro zero, insomma. E allora lui è in cerca di una sistemazione. "Tornare in Premier League? E' un torneo magnifico, senza dubbio, ma non posso dimenticare che il mio miglior anno l'ho avuto con Mancini allenatore. Lui è tra i migliori al mondo, fosse rimasto al City di certo avrebbe fatto cose ancora più grandi: dovevano dargli maggior chance. L'Inter? Mancini ora allena i nerazzurri e allora Milano per me sarebbe un'ottima possibilità. In definitiva, cerco una squadra in cui giocare a calcio: tornare in Inghilterra mi farebbe piacere, devo studiare bene la mia prossima scelta".
"Alla Fiorentina ho fatto bene quando sono sceso in campo, ma non sono sempre stato scelto dal tecnico - si rammarica Richards -. Non so se il motivo sia il fatto che io abbia deciso di non restare a Firenze, di certo non è accaduto come al City, dove davanti avevo un top come Zabaleta. Qui alla Fiorentina sento di poter dire che avrei meritato di giocare di più. Sono migliorato tanto a livello tattico e spero di trovare un club che mi dia la possibilità di giocare con continuità".
Infine, un pensiero per Mario Balotelli: "Amo Mario, con lui parlo spesso. Quando arrivò al City, forse, era ancora un po' immaturo, ma in ogni caso servì ad Agüero l'assist per il gol che valse il titolo. Mi aveva impressionato nella Coppa del Mondo, ma adesso è al Liverpool, un club in cui sembra che ognuno la pensi in un modo diverso. E quando le cose sono cominciate ad andare male, lui è diventato un facile bersaglio per le critiche".