.

Sacchi: "Inter, l'assenza di Conte si sentirà tantissimo. Ora Marotta aiuti Inzaghi"

di Mattia Zangari
"Vedo la Juve favorita su Inter e Milan, ha qualcosa di più". Arrigo Sacchi si lancia in un pronostico sulle scudetto parlando in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, a più di un mese dall'inizio della Serie A.

I nerazzurri non partono in pole perché hanno perso Antonio Conte, secondo il Mago di Fusignano: "La sua assenza si avvertirà tantissimo. Prima di tutto perché Conte è un grande allenatore e poi perché all’Inter faceva tutto, anche il dirigente: era presente in ogni momento della vita della squadra e della società".

Al suo posto, il club ha scelto Simone Inzaghi. "E’ un allenatore preparato, lo ha dimostrato alla Lazio - dice Sacchi -. Ma lì faceva soltanto il tecnico. Ora Marotta dovrà aiutarlo nella gestione. Per superare l’assenza di Conte tutta la società dovrà sforzarsi di essere più presente".

A livello di campo, perso Hakimi, è arrivato Calhanoglu. "Hakimi è stato fondamentale, costringeva gli avversari alla doppia marcatura. Calhanoglu ha colpi notevoli. Intanto è positivo che sia stato confermato Lukaku: segnale di continuità".

VIDEO - LUKAKU "BLASTA" UN TIFOSO SUI SOCIAL: "I CAMPIONI SIAMO NOI"
Altre notizie
Domenica 15 dicembre