.

Sacchi: "Inter spettacolare, ingiusto criticare chi non riesce a tenere il passo. Milan? Giudizio sospeso per un motivo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport ad Arrigo Sacchi che parla molto del Milan, ma anche di Inter.

Arrigo, come valuta la stagione del Milan finora?
"Il giudizio è sospeso. Il campionato è stato negativo, non perché sarà l’Inter a vincere, ma perché i rossoneri non sono mai stati in lotta per lo scudetto. E anche l’uscita dalla Champions nei gironi dopo la semifinale dello scorso anno pesa nelle valutazioni, così come l’eliminazione in Coppa Italia. Il Milan deve arrivare secondo, e può riuscirci perché ha più qualità complessiva della Juve, e andare in fondo in Europa League. Altrimenti il bilancio non sarà buono".

Sul campo la squadra appare spesso spaccata in due. Questa è responsabilità di Pioli.
"Sì. È bravo e deve fare in modo che non accada più. Vedo che spesso Pioli viene criticato, io non gli darei troppe colpe perché vanno valutati anche il contesto e il gruppo a disposizione".

Come si può ridurre il gap dall’Inter?
"Con la forza delle idee. L’Inter sta giocando un calcio spettacolare, moderno, europeo. E non è giusto criticare Milan e Juve perché non riescono a tenere il passo dei nerazzurri. Però bisogna saper leggere le situazioni e operare di conseguenza. Il Milan dovrà prendere giocatori funzionali al prezzo giusto. Ma per farlo serve competenza in chi decide, quindi nei dirigenti".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Antonello: "Orgogliosi delle performance dei giocatori"
Show Player
Altre notizie