.

Scamacca: "Sapevo che Frattesi sarebbe andato all'Inter, ha fatto bene e vi spiego perché. Magari la gente non lo sa, ma..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Per Gianluca Scamacca si parla di un ritorno in Serie A dopo appena un anno al West Ham. Su di lui si vocifera di un interesse del Milan, della Juve e, soprattutto, della Roma. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Se ripensa alla scorsa stagione, la prima in Inghilterra con il West Ham, è più deluso per gli infortuni e la stagione chiusa in anticipo o soddisfatto per il trionfo in Conference League?
«Magari la gente non lo sa, ma io ho giocato tutto l’anno con il menisco rotto. Poi a un certo punto era impossibile continuare e sono finito sotto i ferri. Fino a marzo ho giocato 27 partite, segnato 8 gol. Poteva andare meglio, ma pure peggio… La Conference è stata una grande gioia per tutti: era il nostro pallino fin da inizio stagione. Non ho giocato la finale con la Fiorentina, è vero, ma certo che sento mia la Conference: in Coppa ho realizzato 3 reti in 7 partite».

Il suo ex compagno Declan Rice è passato all’Arsenal per 120 milioni: sorpreso?
«E perché? Sono pure pochi… È fortissimo, ricorda Gerrard. Rice è il più forte centrocampista con cui ho giocato».

Così fa arrabbiare il suo amico Frattesi, fresco di trasferimento dal Sassuolo all’Inter…
«Davide non è permaloso, poi ha caratteristiche diverse. Sapevo che sarebbe andato all’Inter. Lui è una mezzala che si butta in area ed è fantastico negli inserimenti: la squadra di Inzaghi è ideale per lui».

Frattesi non è voluto andare all’estero: glielo ha consigliato lei di continuare in Italia?
«Ha fatto bene a scegliere l’Inter avendo la possibilità di giocare in una big italiana. Io non l’ho avuta, questa chance, perché c’erano meno soldi la scorsa estate…. Poi io sono più aperto di Davide come mentalità. E sono soddisfatto così: la Premier è l’Nba del calcio».

Anche questa estate è al centro del mercato. Le piacerebbe di più sfidare il suo amico Frattesi nel derby Inter-Milan, nel derby d’Italia Inter-Juventus o con la Roma?
«Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene».

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Suarez, il ricordo di Beppe Marotta
Altre notizie