Sky - L'Inter ricostruisce così: tutti i possibili colpi e tanti in lista d'addio
Pazza Inter rifondala. Perché qualcosa non va. E allora, in estate anche con pochi soldi sarà necessario un restyling della squadra. Già parzialmente partito: arriveranno Mauro Icardi per l'attacco; il jolly offensivo Rubén Botta a parametro zero; i difensori Hugo Campagnaro e Marco Andreolli; il centrocampista duttile Diego Laxalt. E l'Inter si sta già muovendo su altri fronti, come riassunto da Sky.
IN ENTRATA - I nomi caldi in entrata sono diversi. Oltre a Campagnaro e Andreolli, per la difesa piace molto Alexandar Dragovic del Basilea: studiato da vicino, in caso di addii di Samuel e/o Chivu può essere una soluzione anche se c'è tanta concorrenza. A centrocampo, attenzione ai nomi di Francesco Lodi e Luca Cigarini, i due registi made in Italy che in caso di occasioni vantaggiose potrebbero tornare di moda vista la disponibilità di Kovacic a fare anche l'interno di centrocampo e non necessariamente il regista. Profilo diverso ma apprezzamento uguale per Radja Nainggolan, da tenere d'occhio. In attacco, invece, con Icardi il reparto andrà completato: Maurito con Milito e Palacio ha i posti garantiti; da valutare la posizione di Cassano, ma piacciono già Alessandro Diamanti e Pierre Aubameyang. Due piste che intrigano, naturalmente oltre al preferito, bello e forse impossibile Alexis Sanchez. Arrivabile solo a condizioni vantaggiose che per adesso non ci sono.
IN USCITA - In difesa, dovrà decidere cosa fare Walter Samuel. E rischia anche Alvaro Pereira, in caso di offerta attorno ai 10 milioni. Valigie già pronte per Jonathan e Matias Silvestre. Chi dovrà decidere come Samuel è Dejan Stankovic, altro giocatore in bilico. In mediana, infatti, anche Gabi Mudingayi non sa ancora se sarà riscattato; stesso discorso per Walter Gargano, anche se Sky fa sapere che si propende verso il sì anche se non ci sono strette di mano col Napoli. Cambiasso va verso la permanenza, mentre Joel Obi potrebbe salutare per trovare maggior spazio altrove. Attenzione anche a Ezequiel Schelotto, investimento che sin qui non ha pagato. In bilico anche Ricardo Alvarez in caso di buone offerte, mentre saluterà sicuramente Tommaso Rocchi con il contratto in scadenza a meno di miracoli. E poi, infine, il nodo Antonio Cassano: ne parlerà Moratti con Stramaccioni e non solo, poi la scelta.
Chi viene e chi va, aria di rifondazione. Così l'Inter dovrà ricostruire...