Spalletti in conferenza: "Dovevo fare un passo verso l'Inter prima di tutti. Questa vittoria mette le cose a posto"
Fonte: dall'inviato allo stadio 'Ferraris' Mattia Zangari
Al termine del tradizionale tour di interviste con le televisioni, Luciano Spalletti si sofferma in conferenza stampa per analizzare la vittoria reboante conquistata dalla sua Inter contro il Genoa al Ferraris. Ecco le parole del tecnico nerazzurro raccolte dall'inviato di FcInternews.it:
Grande prova di squadra stasera.
"Si può dire tutto quello che bisogna dire a una squadra che gioca una partita di questo livello, contro un avversario che 15 giorni fa ha vinto contro una formazione che non ha perso con nessuno (Juve ndr). Con Prandelli avevano fatto prestazioni importanti, con quella Curva che ti dà quelle vampate tali che fai fatica a difendere. La vittoria è sintomo che ci sono le idee chiare sulla gestione di una squadra forte che non si fa influenzare da niente".
Si è voltata pagina con la questione Icardi?
"E' andata come vogliamo noi. Noi l'abbiamo condotta così. Perisic e Politano hanno fatto una grandisisma partita; Skriniar e Miranda una fase difensiva spettacolare, poi Brozovic ha permesso di fare calcio offensivo dove Icardi ne ha beneficiato. Ha fatto gol prendendosi dei rischi, ha personalità ed è andato a battere il rigore dopo che i compagni gliel'hanno fatto battere. E' stato sfortunato nell'occasione del palo, però a volte ci sta. Lui ha concluso con determinazione. Poi grande prova di Gagliardini, aveva già giocato bene col Milan e l'avevo lasciato fuori con la Lazio perché avevo fatto scelte differenti. Ha fatto volume, ha messo fisicità. Poi diventano importanti i 90 minuti di Nainggolan".
Senti questa vittoria come tua?
"Le vittorie sono di tutti perché lo slogan di questi giorni è: noi siamo dalla sua parte, che è quella dell'Inter. Siamo professionisti, siamo pagati per questo e bisogna andare a lavorare in maniera seria per quello che è il sentimento della gente che ha a cuore l'Inter. Poi ci sono dei momenti in cui non te la lascio passare neanche se paghi. C'era da fare un passo verso l'Inter, io dovevo farlo prima di tutti e poi mi aspettavo che arrivasse anche dagli altri. Ora con questa vittoria va tutto a posto. La squadra ha dimostrato intelligenza, ora abbiamo un attaccante in più a disposizione".
VIDEO - POKER AL GENOA, TRAMONTANA IN VISIBILIO PER UNA GRANDISSIMA INTER