Stramaccioni: "Atmosfera calda e grande atteggiamento, stasera serve qualità. Lukaku sarà decisivo in Europa"
Fonte: Tuttosport
C'è un tifoso in particolare che stasera seguirà Slavia Praga-Inter come se fosse un derby, Andrea Stramaccioni, in passato allenatore dello Sparta. "Sarà un ambiente molto, molto caldo. E l’Eden Aréna è un palcoscenico che ben si presta a queste sfide di altissimo livello - analizza Stramaccioni dalle colonne di Tuttosport - Lo Slavia in questi tre anni ha costruito un’indiscussa leadership in ambito nazionale e sta crescendo tantissimo a livello europeo. Conte conosceva il loro valore dalla partita di andata, ma l’atteggiamento spregiudicato con cui lo Slavia è sceso in campo a San Siro forse ha sorpreso un po’ tutti".
L'attuale tecnico dell'Esteghlal, in Iran, si schiera al fianco di Lukaku, che ancora non ha segnato in Champions quest'anno. "Solo un caso: le sue qualità non si possono mettere in discussione. Lukaku sarà decisivo pure in Europa, ne sono convinto. Cosa serve per vincere a Praga? Mettere la gara sui binari congeniali all’Inter, cioè quelli della qualità e della continuità di manovra offensiva senza concedere palle perse e break che possono infiammare lo stadio e creare pericoli negli spazi".
Il tecnico parla anche, nello specifico, della situazione di Politano. "Sicuramente Matteo con il 3-5-2 non ha specificità naturale per le sue caratteristiche. Tuttavia, in quel modulo può giocare tranquillamente sia sotto punta, sia subentrando e può sempre incidere. Perché lui ha qualità, intensità e può spaccare le partite", dice Stramaccioni, che nelle giovanili della Roma ha allenato l'attaccante.
VIDEO - GABIGOL, FESTA CONTINUA: SCARPINI PERSONALIZZATI PER LA DOPPIETTA IN FINALE DI LIBERTADORES