.

Supercoppa Italiana, più soldi per Milan e Inter: i due club riceveranno 7,5 milioni di euro dal derby di Riyad

di Stefano Bertocchi

Il primo trofeo ad essere assegnato nel 2023 sarà la Supercoppa Italiana. L'appuntamento per il Derby di Milano tra i campioni d'Italia del Milan e l'Inter, detrentrice della Coppa Italia, è annotato in calendario per il 18 gennaio a Riyad, in Arabia Saudita.

Quali saranno gli incassi dei due club per la partecipazione all'evento? Se lo chiede Investireoggi.it, quotidiano economico e finanziario che fa i conti in tasca a rossoneri e nerazzurri. Gli introiti di Milan e Inter non saranno solo quelli generati dallo stadio, ma soprattutto quelli che arriveranno dai diritti televisivi.

"Aumenta il compenso per le due società, grazie alla trasferta araba - si legge -. Non i classici 6,5 milioni di euro, pattuiti in passato con il contratto standard, ma ben 7,5 milioni. A cosa è dovuto questo aumento? Secondo fonti la somma è stata rialzata a causa della presenza di due club considerati top. Il contratto infatti prevede 500 mila euro in più in caso di una big a contendersi il trofeo, quindi 1 milioni in più nel caso le big siano due - viene spiegato -. Le squadre che possono vantare questo titolo di big sono Juve, Roma e appunto Milan e Inter. Ecco dunque il motivo di questa nuova somma prevista per le due contendenti. Insomma, ai box di partenza le due società milanesi guadagneranno la stessa cifra, saranno poi gli sponsor a decidere quali delle due potrà ottenere di più".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie