Tonoli: "Thuram è una bestia, impressionante. Frattesi fortissimo, l'ho visto già padrone"
Venerdì scorso, nell'allenamento congiunto tra Inter e Pergolettese Appiano Gentile, a Daniel Tonoli è capitato l'arduo compito di marcare Marcus Thuram, neo attaccante della Beneamata: "Fisicamente è impressionante - ha raccontato l'ex difensore della Primavera nerazzurra a Lacasadic.com -. È in un nuovo Paese, un nuovo calcio: deve ambientarsi e capire bene le dinamiche e le richieste di Inzaghi. Non è stato facile, è una bella bestia. È molto grosso e per questo motivo ha bisogno di entrare in condizione prima di essere decisivo. Ma può fare cose importanti".
Non solo da Thuram, Tonoli è rimasto impressionato anche da un altro nuovo arrivato in casa Inter: "Frattesi è fortissimo, l’ho visto sicuro, già padrone. Credo che potrà giocare tutte le sue carte all’Inter. Ha già un’ottima preparazione atletica, corre tanto ed è bravo sul pallone: è la mezzala perfetta per il 3-5-2 di Inzaghi. Di fianco ha due giocatori di livello altissimo come Calhanoglu e Barella: tecnicamente sono perfetti, non sbagliano un passaggio. E sono sempre nel posto giusto al momento giusto. Sanno leggere il gioco in maniera diversa".
Tonoli, infine, tesse le lodi di due giocatori già protagonisti da anni all'Inter, Federico Dimarco e Lautaro Martinez: "Io al settantesimo sono uscito, a me il Toro ne ha fatto solo uno di gol. È un giocatore spettacolare. Lui e Esposito ci mandavano in crisi quando scendevano sulla linea dei centrocampisti a prendere palla e venivano avanti a uno-due stretti. Ha un posizionamento perfetto, quando si mette fra le linee è difficile tenerlo. E ogni volta che crossa Dimarco c’è da farsi il segno della croce, che tecnica".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!