.

UOL Esporte - Gabriel Barbosa vuole tornare al Santos: scende in campo il presidente del Peixe José Peres

di Mattia Zangari

José Carlos Peres, neo presidente del Santos, è sceso in campo in prima persona per sbaragliare la concorrenza di Sao Paolo e Cruzeiro nella corsa di mercato per Gabriel Barbosa. Secondo quanto svelato da UOL Esporte, il nuovo rappresentante santista ha incontrato l'attaccante brasiliano apprendendo da quest'ultimo che la sua priorità va al suo ex club per il ritorno eventuale in Brasile nel 2018. Nelle conversazioni avute nelle ultime ore, Gabigol, oltre ada aver espresso la sua gratitudine verso la squadra che lo ha svezzato calcisticamente, ha anche confessato di aver paura di fallire nella sua nuova esperienza, e per questo vede il ritorno alla casa madre come una specie di comfort zone nella quale non avrebbe alcun tipo di problema relativo all'adattamento.

I discorsi sono stati proficui a tal punto che il Peixe sta addirittura pensando di venire in Italia per trattare il prestito con l'Inter: il club di São Paulo - aggiunge il portale brasiliano - sarebbe disposto a pagare metà dello stipendio che ora percepisce il giocatore, sperando che la controparte accetti di sborsare l'altro 50 per cento.

Intanto, parallelamente ai tentativi del Santos, anche il São Paulo ha avanzato la sua candidatura puntando tutte le sue fiches sull'ottimo rapporto tra Gabriel e il tecnico Dorival Júnior; tuttavia, il Tricolor si è sempre mantenuto cauto circa la possibilità di raggiungere un accordo sulla divisione dei costi salariali con i nerazzurri, tanto da volersi cautelare con l'acquisto di Diego Souza. 

Ultimo ma non per importanza il Cruzeiro, il cui futuro vice presidente Itair Machado sta rimanendo in contatto con il padre di Gabigol: nei dialoghi tra le parti, il board mineiro ha fatto capire di essere disponibile a prendere a titolo temporaneo il giocatore, pur avendo non pochi problemi finanziari: "Ho avuto una buona conversazione con il padre di Gabigol, i tifosi devono sapere la verità. Gabigol è interessato a venire al Cruzeiro. Ho parlato con suo padre. Lo è a seconda di alcuni dettagli, perché l'Inter dovrebbe pagare una grande parte dei salari. E il club tende a farlo", ha detto Machado. 


Altre notizie