Van Gaal, bacio a Dumfries in conferenza stampa: "Lo avevo già fatto ieri, adesso gliene do un altro"
Una prestazione al bacio. Talmente al bacio da meritarsi... un bacio. Denzel Dumfries, intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dei Paesi Bassi contro gli Stati Uniti, riceve un gesto d'affetto speciale da parte del suo ct Louis van Gaal, che poi spiega ai cronisti presenti: "Gli ho dato un bacio molto grande ieri o il giorno prima. E ora gliene do un altro affinché tutti possano vederlo". Dumfries ha accolto la tenerezza di Van Gaal con un sorrisone e un ringraziamento.
Van Gaal ha logicamente elogiato i propri terzini per la prova di quest'oggi: "Ovviamente sono incredibilmente orgoglioso di loro. Con il secondo gol il terzino destro trova pronto il sinistro, e viceversa in occasione del terzo gol". Non mancano critiche nell'analisi del match: "Non abbiamo eseguito bene il piano quando avevamo la palla, almeno nel primo tempo no di certo, mentre il secondo tempo è stato migliore. Abbiamo perso alcune palle in modo inutile, dobbiamo migliorare tanto. Non è perché abbiamo vinto 3-1 oggi che non dobbiamo farlo. Presto giocheremo contro avversari più forti, poi bisogna giocare di più in fase di possesso”.
Louis van Gaal geeft Denzel Dumfries een dikke zoen tijdens de persconferentie! #deoranjewinter #vandaaginside pic.twitter.com/xYmrPuWk8K
— Vandaag Inside (@vandaaginside) December 3, 2022