Verso Chievo-Inter - De Boer pensa a una conferma del 4-1-4-1. Candreva è avanti su Eder: questo l'11 probabile
Prima in Italia per Frank De Boer, con l'Inter impegnata a Verona contro il Chievo. E prime verifiche tattiche per il tecnico olandese, che ha avuto appena un'amichevole per testare i suoi. Anche per questo, l'idea è quella di confermare almeno per dieci undicesimi la formazione scesa in campo a Limerick contro il Celtic. In campo, quindi, D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda e Nagatomo davanti ad Handanovic, con Medel uomo d'ordine in mezzo a sostegno di Banega e Kondogbia interni. L'unico ballottaggio riguarda quello tra Candreva (favorito di poco) ed Eder per il ruolo di esterno destro. Completano l'undici Perisic e Icardi.
Sarà dunque un 4-1-4-1 di base (che si dispiega facilmente anche in un 4-3-3 e, in alcuni frangenti, in un 4-2-3-1), per i nerazzurri che proveranno a concretizzare in campo le idee del nuovo allenatore. De Boer pretende squadra corta, pressing forte e attacchi ampi. Si potrebbe quindi vedere di nuovo l'aggressione 'alta' dei due interni di centrocampo (Banega e Kondo) ai centrali avversari, con i due esterni (Candreva/Eder e Perisic) a coprire sui terzini. E ci si aspetta soprattutto tanto da Icardi, dopo un'estate in tono minore: Jovetic e Palacio scalpitano in panchina
LA PROBABILE FORMAZIONE
INTER (4-1-4-1): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo; Medel; Candreva, Banega, Kondogbia, Perisic; Icardi.