.

Vidal: "Sanchez non convocato dal Cile per recuperare: tornerà al 100%"

di Raffaele Caruso
Arturo Vidal ha iniziato al meglio la stagione, con un gol realizzato alla prima giornata di campionato contro il Genoa: il centrocampista cileno vuole tornare ad essere protagonista con Inzaghi, dopo la deludente stagione con Conte, e in Nazionale.

Vidal ha parlato ai microfoni di TNT Sports del caos nazionali, con alcuni Paesi che hanno vietato ai sudamericani di prendere parte agli impegni, e del suo connazionale e compagno di squadra all'Inter, Alexis Sanchez, al box per infortunio ed escluso dalla lista dei convocati.

"Spero che questo problema possa essere risolto e che tutti i giocatori possano divertirsi in Nazionale, penso che sia la cosa più bella per un giocatore, ma l'importante è che tutti i convocati della squadra cilena possano essere lì - spiega -. Sanchez? Si è impegnato molto in Copa América per essere lì. Alexis resterà in Italia e cercherà di riprendersi per potersi allenare come gli piace e per averlo poi in Nazionale al 100%".

"Credo che i buoni risultati inizino dall'unione - conclude Vidal parlando della propria nazionale -. Quando un gruppo è forte, può ottenere molte cose e se non lo è, ci sono molti problemi ed è più difficile affrontare le cose. Dopo la Copa América siamo diventati molto forti come gruppo, ecco perché abbiamo il sogno di partecipare ad un'altra Coppa del Mondo perché abbiamo i giocatori per poterlo fare, tra cui alcuni giovani affamati".
Altre notizie