VIDEO - Ruben Botta show e l'Inter gode: altra doppietta e gol da urlo!
Ruben Botta segna ancora, non si ferma più. Nella notte è un vero show contro il Libertad in Copa Libertadores, partita finita 5 a 3 per il club argentino. Botta sblocca il match con questo bellissimo gol (video in basso): dribbling e gran tiro di sinistro da fuori area. Ma la partita di Botta non finisce qui: difende e riparte, innescando il secondo e il quarto gol del Tigre.
Poi segna il gol del 2-5, doppietta personale: stop in area e portiere trafitto. L'argentino, che arriverà all'Inter a parametro zero, gioca soprattutto sulle fasce, sia a destra che a sinistra, accentrandosi e cercando il tiro. Al 81° minuto viene sostituito, con il risultato al sicuro. Il Tigre batte il Libertad e trova un'insperata qualificazione, passando come seconda nel girone dietro al Palmeiras (a pari punti ma dietro per la differenza reti).
Ruben Botta è un colpo prenotato dall'Inter: ha già firmato un contratto di 5 anni, arriva a parametro zero visto che è in scadenza di contratto. E' un classe '90, può giocare da trequartista e da esterno offensivo, è un mancino puro. Per questo gioca spesso a destra per potersi accentrare e tirare. Lo volevano anche Juve, Roma e Liverpool. L'Inter però, grazie ai rapporti con Hidalgo (intermediario nell'operazione) è arrivata prima. E' un affare perché arriva a costo zero: ora che il Tigre è agli ottavi di Copa Libertadores il suo valore può crescere ancora. Ma l'Inter l'ha già bloccato e lo aspetta a luglio. Botta arriverà insieme al fratello, stesso ruolo ma più giovane: è un classe '97.