.

Vilhena in fase avanzata: arriverebbe a zero. E l'Inter non molla Lass Diarra

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

L'Inter continua a districarsi in mezzo alle ragnatele del mercato in cerca dei profili adatti e, possibilmente, a costo contenuto. Ecco perché nel mirino sono finiti due prospetti diversi, ma che in comune hanno la possibilità di essere presi a parametro zero: da una parte c'è Tonny Vilhena, 21enne in uscita dal Feyenoord, dall'altro Lassana Diarra, vecchio pallino di Mancini attualmente all'Olympique Marsiglia.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, i nerazzurri sarebbero piuttosto avanti nelle trattative per il giovane centrocampista olandese. "Ausilio attende il via libera da Mancini per avere un secondo incontro con l’entourage del ragazzo, però, il fatto che si sia già iniziato a parlare di cifre, commissioni e anni di contratto (un quadriennale da 1,5 milioni a salire), è un indizio sul fatto che il giocatore interessi davvero al club di Palazzo Saras". Juve e Milan sembrano essersi ritirate dalla corsa, mentre in Bundesliga piace al Borussia Mönchengladbach, in cerca di un sostituto per Granit Xhaka. 

E a zero euro potrebbe arrivare anche Lass Diarra, la cui situazione contrattuale, però, appare più ingarbugliata. "Ausilio sta pure cercando di capire quali siano i parametri reali della clausola che potrebbe liberarlo dall’Olympique Marsiglia a fine stagione - conferma TS -. A differenza che per Vilhena, per Diarra non ci vorrebbe certo il placet di Mancini considerato che l’allenatore aveva indicato il francese come rinforzo ideale per la sua Inter anche quando non giocava da mesi perché in rottura con la Lokomotiv Mosca. Gli intermediari che curano l’operazione sono certi che la clausola di svincolo (per Vincent Labrune, presidente dell’OM, si tratterebbe solo di un “accordo morale”) riguardante i club esteri abbia validità in sede FIFA, il problema è che l’accordo - che penalizzebbe per esempio il Paris Saint-Germain, costretto a sborsare 15-20 milioni per il cartellino del centrocampista - non sarebbe riconosciuto dalla federcalcio francese". Serve chiarezza. E un passo indietro del PSG, vista l'amicizia tra Thohir e Nasser Al-Khelaifi, offrirebbe una chance all'Inter di arrivare a Diarra senza ostacoli.​

 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre