.

Wallyson: "Inter? Un onore, vedremo a fine stagione. In prestito al Nizza, vi dico perché. Però in futuro vorrei..."

di Daniele Alfieri

Inter e Juve interessate a Wallyson Mallmann. I rumors di mercato di queste settimane rimbalzano anche in Portogallo e a rispondere è il diretto interessato: "Sono onorato - dice a O Jogo il 21enne centrocampista brasiliano in prestito dallo Sporting Lisbona al Nizza -, è segno che il mio lavoro viene riconosciuto. Ma ora cerco di non pensarci troppo. Con la testa sono concentrato sul mio lavoro e nel fare una buona stagione". Per il futuro Wallyson lascia aperta ogni ipotesi. "Ho un contratto con lo Sporting e il Nizza ha un'opzione di acquisto che può esercitare, perciò è presto per parlare del futuro. A fine stagione vedremo, ma vorrei riuscire a impormi a Lisbona".

E a proposito della sua tappa in Ligue 1: "Ho pensato che era un anno importante per la mia carriera. Ho deciso di partire perché la concorrenza era forte e non avrei avuto spazio. Il mio ruolo era già ben occupato con giocatori di tanta qualità ed esperienza. Volevo evolvermi come giocatore e credo di aver fatto la scelta giusta. Sono giovane e sto imparando tanto al Nizza. Qui sta andando tutto bene. Gioco con regolarità, non potevo chiedere di meglio".

Intanto lo Sporting continua a monitorarlo. "Prima del mio trasferimento in prestito - rivela Wallyson -, il mister, Jorge Jesus, mi ha dato un messaggio di fiducia. Mi ha detto che ho le qualità per trovare il mio posto nella prima squadra e che basta volerlo e lavorare molto. È bello sapere che i dirigenti dello Sporting continuano a seguire attentamente le mie prestazioni. Il campionato francese ha tanta visibilità, questo mi permette di mostrare le mie capacità, non solo allo Sporting ma anche ad altri club europei".


Altre notizie