.

Yepes (ex preparatore J. Martinez): "Sarà il titolare della Spagna. Ecco come ho capito che sarebbe andato all'Inter"

di Stefano Bertocchi

José Yepes non aveva la certezza, ma ha comunque intuito il trasferimento di Josep Martinez all'Inter. Parola dell'allenatore dei portieri del Las Palmas, che ha visto crescere e conosce bene il nuovo estremo difensore nerazzurro: "Non me lo aveva detto nessuno, ma l’ho intuito - ammette a La Gazzetta dello Sport -. Avevo letto sui siti e giornali italiani, eppure Josep non si è lasciato scappare nulla. L’ho capito interpretando i suoi silenzi".

"Arrivava dal Barcellona e penso che da loro abbia imparato ad avere un approccio vincente - prosegue Yepes -. Non voleva mai perdere, neanche in allenamento. E quanto si arrabbiava quando prendeva gol, anche da me durante i tiri di fine allenamento. Era ossessionato dal lavoro e dalla possibilità di crescere ogni giorno un po’ di più".

Adesso lo sbarco all'Inter come vice Sommer: "Sì, ma solo sulla carta. Vi garantisco che troverà il suo spazio. Non esistono primo e secondo per me. O per lo meno non in questo caso. Josep ha qualità incredibili e ha margini di miglioramento che voi nemmeno vi aspettavate. Se continua così, in un paio d’anni sarà il titolare della nazionale spagnola".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie