Zanetti: "Orgogliosi di Lautaro, rimarrà all'Inter per molto tempo. Conte si incastra bene nel progetto futuro"
Javier Zanetti ha rilasciato un'intervista a Cadena 3 nella quale ha parlato di svariati temi, tra cui la situazione di Lautaro Martinez. "E' un ragazzo molto intelligente, sta approfittando al massimo dell'opportunità di giocare in un campionato così importante come quello italiano - dice il vice-presidente interista - Quando lo abbiamo visto per la prima volta immaginavamo potesse diventare così. Che difenda i colori dell'Inter per noi è un orgoglio e mi rende felice, perché credo che lo avremo con noi per molto tempo".
Zanetti ha sottolineato anche che "l'ultima cosa a cui si pensa ora è il mercato dei giocatori. Oggi si pensa alla salute, che è la cosa più importnate. Quando torneremo agli allenamenti, sperando si possa tornare a giocare, vedremo come sarà il futuro. Siamo concentrati a superare questo momento perché ci sono molte famiglie che stanno soffrendo. La situazione è complicata". L'argentino dice anche che "non sarà facile tornare a giocare", visti i numeri di Spagna, Italia e Francia. Le gare a porte chiuse, se così saranno. "non implicano che il contagio non ci sia più".
Resta, coronavirus o meno, il progetto societario. "Essere protagonisti, per la storia che ha il club. E' un progetto che richiede tempo, un piano strategico, gente con valori umani importanti. Conte è un allenatore con grande capacità, esperienza, conosce bene il calcio italiana e si incastra bene nel progetto futuro. Ha uno stile e una identità di squadra per essere competitivi e protagonisti nel nostro campionato".
Parlando del suo attuale ruolo, Zanetti si dice "molto felice di poter essere utile per un club che mi ha dato tanto. Essere vicepresidente è una grande responsabilità. Non sono solo legato al lato sportivo e svolgo funzioni nel sociale e commerciale. Apprendo qualcosa di nuovo".